Amicizia * Friendship

amicizia * friendship

Amicizia * Friendshipamicizia * friendship

I can not give you solutions for all the problems of life,
I have no answers for your doubts or fears,
But I can listen to them and share them with you.
I can not change your past or your future,
but when I need it I will stay close to you.
I can not help you fall,
I can only offer you my hand to support you and do not fall.
Your happiness, your success and your triumph are not mine,
But I sincerely rejoice when I see you happy.

I do not judge the decisions you make in life,
I limit myself to support you, to stimulate you and help you if you ask me.
I can not draw limits within which you must move,
but I can offer you the space you need to grow.
I can not avoid your suffering, when some pain touches your heart,
But I can cry with you and collect the pieces to put it back on again.
I can not tell you what you are or what you have to be,
I can only want you as you are and be your friend.
On this day I was thinking of someone who was my friend,
at that moment you appeared …
You are neither above nor below nor in the middle,
you are neither at the head nor at the end of the list.
You are neither the number one nor the final number, nor do I claim to be the first, second or third of your list.
Just want me as a friend.
Then I realized that we are really friends.
I did what any friend would do:
I prayed and thanked God for you.
Thanks for being my friend.

Stay! Rest next to me *Rimani! Riposati accanto a me * I LOVE YOU

Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita,
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
però posso ascoltarli e dividerli con te.
Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro,
però quando serve starò vicino a te.
Non posso evitarti di precipitare,
solamente posso offrirti la mia mano perché ti sostenga e non cada.
La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei,
però gioisco sinceramente quando ti vedo felice.

Non giudico le decisioni che prendi nella vita,
mi limito ad appoggiarti, a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi.
Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
però posso offrirti lo spazio necessario per crescere.
Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore,
però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere,
solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico.
In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico,
in quel momento sei apparso tu…
Non sei né sopra né sotto né in mezzo,
non sei né in testa né alla fine della lista.
Non sei né il numero uno né il numero finale e tanto meno ho la pretesa di essere io il primo, il secondo o il terzo della tua lista.
Basta che tu mi voglia come amico.
Poi ho capito che siamo veramente amici.
Ho fatto quello che farebbe qualsiasi amico:
ho pregato e ho ringraziato Dio per te.
Grazie per essermi amico.

Jorge Luis Borges

/ 5
Thanks for voting!

Amicizia Giocare, ridere, scherzare… tre semplici cose che danno vita all”amicizia… un legame indissolubile.

  Friendship Playing, laughing, joking ... three simple things that give life to friendship ... an indissoluble bond.   Amicizia Read more

La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade…

Life is not what happens to us, but what we do with what happens to us ...       Read more

IL DORMIGLIONE……

Lunedì si svegliò. Martedì sbadigliò. Mercoledì si stirò. Giovedì si allungò. Venerdì si riposò. Sabato si addormentò. La domenica russò. Read more

bambino dice: “Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?”

Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: “Mamma come si fa Read more

PRIMAVERA

Risveglio F. Castellino Dal suo lieve dormiveglia la natura si risveglia con un battito di ciglia: oh, la dolce meraviglia! Read more

MI PIACCIONO LE PERSONE CHE LASCIANO IL SEGNO, NON CICATRICI
MI PIACCIONO LE PERSONE CHE LASCIANO IL SEGNO, NON CICATRICI

Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicatrici. Sono quelle persone che entrano in punta di piedi nella Read more